FESTA DELLA SS. CONSOLATA

23 giugno 1921

 

 

SR. CARMELA FORNERIS

Quest'anno avete fatto una bella festa alla Consolata; avete anche avuto Monsignore nella vostra cappella a rendere più bella e solenne la funzione. Quanta grazia di Dío! La festa della Consolata quest'anno fu consolante davvero. Il Santuario fu sempre gremito di gente, si son fatte molte confessioni e comunioni. C'è da ringraziare il Signore, perché c'è ancora della fede e dell'amore verso la Madonna. e questo fa piacere perché l'onore che si dà alla Madonna va tutto al Signore.

 

Voi dovete essere santamente superbe di essere sotto la protezíone della Consolata: il nome che portate deve spingervi a divenire ciò che dovete essere... Se voi aveste altri titoli, come Suore Giuseppine, ecc. ecc., dovreste essere devote del santo di cui portate il nome; così voi dovete portare bene il vostro ed avere un'alta devozione alla Madonna. Il vostro nome deve eccitarvi ad aumentare in voi la devozione alla Madonna: è un segno di predestinazione questa devozione.,

 

Il frutto che dovete trarre da questa festa è di cercare di piacere sempre più alla Consolata, e farle tutti gli ossequi dei migliori suoi devoti. Una persona diceva: Tutto quello che domando alla Madonna l'ottengo; e tutti quelli che ho messo nella Compagnia della Consolata sono stati salvi dalla guerra.

Nel giorno di S. Pietro e Paolo assisterete anche voi all'Ordinazione di un sacerdote, un diacono e due suddiaconí, nostri missionari. Pregate che il Signore li investa del suo Spirito e dia loro la grazia dell'Ordinazione perché possano bene adempiere i loro doveri. Vedete quante grazie il Signore semina sulla nostra via!!!...

 

SR. GIACINTA UNIA

... Voi dovete essere santamente superbe di essere sotto la protezione della Consolata; portate il nome della Madonna e questo deve spingervi a rendervi ciò che dovete essere. Se voi aveste altri titoli come Suore Giuseppine ecc. dovreste essere divote del santo di cui portate il nome; così voi dovete portare bene il vostro nome ed avere un'alta divozione alla Madonna.

Tutti i Santi erano divoti della Madonna: è un segno di predestinazione.

 

 

 

giuseppeallamano.consolata.org