UNIONE COI MISSIONARI

20 settembre 1913

 

 

SR. FERDINANDA GATTI

Ogni Messa che si celebra dà gloria a Dio, onore agli Angeli, al mondo intiero, ed *in special modo giova a chi la celebra.

 

Il Signore mi ha fatto debole di salute perché chi doveva dipendere da me stesse più buono per riguardo a questa mia debolezza. Per fare le cose bene bisogna farle con tranquillità ed una certa qual disinvoltura.

 

Bisogna vivere di fede e la stessa responsabilità anche nelle cose più importanti svanisce perché si pensa che noi da soli non possiamo nulla, ma con Iddio siamo onnipotenti. Meglio la volontà di Dio che la gloria di Dio. In un paese od in una comunità ove si consacra un sacerdote è segno che Iddio gli vuole bene.

 

(Un giorno si presentò al Ven.mo Padre una persona con una pisside affinché consacrasse le numerose ostie che vi erano, e si presentò a lui dicendogli: « Faccia il piacere di consacrare queste ostie ». Il Ven.mo Padre gli rispose: « Faccia il piacere! dica meglio: abbia la fortuna di consacrarle, perché è un favore inestimabile che mi procura »).

Le noci sono divise in due parti, ma formano una cosa sola che si chiama noce. Così è dei Missionari e delle Missionarie che formano un corpo solo, benché divisi in due come il gheriglio della noce.

giuseppeallamano.consolata.org