BENEDIZIONE DELLA CASA

7 aprile 1917

 

QUATTRO SORELLE

(In cappella, prima di benedir la casa).

 

Domandiamo pace pel mondo che non è più mondo, ma un disordine. La pace non c'è per gli empi, e tocca a noi aiutare questi infelici, correre a toglierli dal pericolo. Andiamo a convertire gli altri (infedeli) e convertiamo anche questi peccatoracci. Basta raccomandarli al Signore. Egli ha molte grazie, nella sua misericordia, da dare ai cattivi. Ricordateví della moltitudine di anime che salvò S. Maria Maddalena de' Pazzi... Perché non domandare al Signore che molti vadano a far Pasqua? Se otteneste che uno solo al giorno andasse a confessarsi, sarebbe una bella grazia!

 

Non avete bisogno che vi provi che abbiamo bisogno di pace. Pace nell'animo nostro, non solo coi peccati per toglierli da noi, ma colle passioni per soffocarle, vincerle. Pace per questa casa... Qui adesso l'avete, ma se continua così, potrà durare? Pace per i nostri cari che son lontano e scrivono domandando la benedizione apportatrice di pace... bisogna che preghiamo per loro. Pace per i missionari ecc. Preghiamo e moltiplichiamo le nostre preghiere; è quel che desidera il Papa, e se si obbedisse a lui, ci sarebbe già la pace.

 

Ogni volta che Gesù apparve agli Apostoli disse loro: Pax vobis [la pace sia con voi], e quindi dite a Gesù di dare a voi la pace.

Domani poi è Pasqua; solennizzatela con allegria specialmente spirituale, e domandate la grazia di risorgere veramente.

 

 

 

giuseppeallamano.consolata.org