FESTA DEI SANTI

1 novembre 1913
                                       &n bsp;                   &nbs p;            P.P. Albertone, quad. V, 149-149
1 Novembre 1913
Una bella Festa quella di Tutti i Santi! Cercate, domandate tante grazie. Chi manca di umiltà si raccomandi ai santi umili, chi manca di carità ai Santi caritatevoli. Così per aver voglia di lavorare, per il mestiere di falegname, S. Giuseppe: per il giardiniere S. Foca, così per la fotografia, non c'è un santo fotografo? E ... non c'era ancor la fotografia, bisogna che vi facciate voi (ai fotografi Borello e Calandri).
Stassera voglio darvi una medaglia di S. Benedetto contro il demonio. Me ne hanno mandato 2000 per i Missionari che hanno da combattere molto con­tro il demonio, specie nelle invasioni del diavolo sono molto utili e potenti.
Di più ne ho di quelle indulgenziate che hanno il privilegio che da mezzo­dì d'oggi a tutto domani hanno indulgenza plenaria: "toties quoties" tutte le volte che si va in chiesa a fare una visita. Ma siccome non ne ho per tutti di quelle indulgenziate, comincio a darle ai più anziani, agli altri ho tempo a dar­le un'altra volta; mentre gli altri hanno da partire.
giuseppeallamano.consolata.org